Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide

Certificato non agonistico

Definizioni di Attività Sportiva non agonistica

Measurement of physiology properties in a runner. 3D rendered Illustration.

Secondo l’art. 3 del Decreto del Ministro della Salute del 24.04.2013 (in vigore) si definisce attività sportiva non agonistica la pratica sportiva di:

  1. alunni che svolgono attività fisico-sportive organizzate dagli organi scolastici nell’ambito delle attività para-scolastiche (non quindi per l’Educazione Motoria curricolare)
  2. coloro che svolgono attività organizzate dal CONI, società sportive affiliate alle federazioni sportive nazionali, discipline associate, agli enti di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, che non siano considerati atleti agonisti ai sensi del DM 18.02.1982
  3. coloro che partecipano ai giochi sportivi studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale

Per l’ Attività sportiva NON AGONISTICA è necessario il certificato non agonistico , dopo accurata visita medica 

Il nostro Centro è in grado di offrirvi per il rilascio del certificato non agonistico una visita medica completa ed accurata, con elettrocardiogramma a riposo effettuato dal  medico specialista in medicina dello sport e se necessario ulteriori approfondimenti,  supportato dal medico specialista in cardiologia e aritmologia. E’ possibile richiedere anche l’esame elettrocardiografico sotto sforzo (gradino IRI).

La nostra organizzazione è attenta all’utente ed è in grado di erogare le visite con tempi di attesa rapidi.  Il Centro Medico ha stipulato varie convenzioni. Chiedi gratuitamente la carta InSalus per accedere ad alcuni vantaggi e sconti presso il nostro centro e presso le strutture convenzionate con noi.

Per la visita clinica per il rilascio del  certificato non agonistico è necessario prenotare la visita telefonicamente o direttamente presso il Centro Medico.

Contatta la nostra segreteria del Centro : Tel. 0586 014550  cell. 331-4020174

Per maggiori dettagli sulla periodicità necessaria per i controlli e su eventuali esami clinici e controlli necessari, consultare il “Decreto del Ministero della Salute del 8 Agosto 2014 – linee guida attività sportiva non agonistica” allegato in fondo alla pagina.

NOTA MIN. SALUTE 17 GIUGNO 2015

Decreto Balduzzi

CONTATTI

© 2019-2021 SALUS ITINERE S.r.l.s. - P.Iva 01916470493 - Privacy Policy - Cookies Policy

Credits: RSW Studio

SALUS ITINERE
Send via WhatsApp