Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide

Nuova prestigiosa collaborazione per SALUS ITINERE

FIRMATA LA CONVENZIONE CON L’ UNIVERSITA’ DI PISA – DIPARTIMENTO DI FARMACIA (Scienze della nutrizione umana)

Livorno, 05 agosto 2017

Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la convenzione che attiva una nuova collaborazione tra Università e il Centro di Medicina dello Sport Salus Itinere.

L’intesa sottoscritta prevede che gli studenti universitari del Dipartimento di Farmacia – Scienze della nutrizione umana possano integrare le attività didattiche universitarie con la partecipazione alle attività di medicina dello sport svolte presso la Salus Itinere, sotto la direzione di un tutor e d’intesa con lo specialista di branca e direttore sanitario di Salus Itinere il medico dello sport Dott. Stefano Spagnuolo e il direttore responsabile della struttura Luca Cecchetto.

“con questa collaborazione, che è immediatamente operativa tanto che il primo tirocinante entrerà in servizio a settembre, il nostro centro medico prosegue nell’allargamento della rete di collaborazioni attivata a livello territoriale  importanti sinergie con Università e professionisti di alto livello, spiega il direttore  Luca Cecchetto   ” accordi come questo rappresenta per Salus Itinere e per tutti i soggetti coinvolti, non solo una opportunità di confronto e di crescita, ma anche di stimolo a sfruttare in pieno le proprie potenzialità” .

Salus Itinere  ha intrapreso questo cammino fin da subito, a confermarlo le partnership e le collaborazioni attivate con molti soggetti sul territorio,  in ultimo C.N.R Pisa   Neuroriabilitazione Cisanello (PI) grazie alla collaborazione con la  dott.ssa Cristina Dolciotti ,  Associazione Parkinsoniani Livornesi, Scuola Nordic Walking Livorno ASD  per l’importante studio scientifico su attività sportiva (nordic walking) e malattia di Parkinon . Il primo studio a livello nazionale con lo scopo di valutare i benefici della camminata nordica in ambito proterapeutico.

CONTATTI

© 2019-2021 SALUS ITINERE S.r.l.s. - P.Iva 01916470493 - Privacy Policy - Cookies Policy

Credits: RSW Studio

SALUS ITINERE
Send via WhatsApp