Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide

Diventare un istruttore di BLS-D – Primo soccorso

Ecco come diventare un istruttore di BLS-D 

 

Se ti piace insegnare e possiedi le competenze di base, sia a livello didattico che comunicativo, con il nostro percorso formativo puoi approfondirle fino ad ottenere la qualifica di Istruttore BLS-D e rilasciare certificazioni  (brevetto operatore BLS-D Salvamento Academy ) 

Il primo passo è quello di ottenere il brevetto Operatore BLSD  della  dopodiché puoi partecipare al relativo corso di almeno due giornate per Assistente Istruttore  pcon il nostro Formatore. La prima giornata è più generale, incentrata sulla Comunicazione e Gestione dell’aula; la seconda invece è mirata ai contenuti della specialità.

Questo ti permetterà di accedere al V.I.D. (Validation Instructor Day), previa autorizzazione di idoneità da parte del  nostro Formatore (in seguito ad eventuali affrancamenti ai nostri istruttori del centro medico ). Il superamento di quest’ultima prova, presieduta dai membri della Commissione Didattica Nazionale  della Salvamento Academy  ti farà ottenere il titolo di Istruttore di BLS-D 

 

Insegnare il BLS-D  Basic Life Support & Defibrillation – Primo Soccorso con l’uso del defibrillatore semiautomatico

In questo corso  l’istruttore BLSD insegna 4 tipologie di addestramento: BLS adulto; BLS pediatrico; BLSD adulto; BLSD pediatrico. Il programma prevede un percorso formativo semplice, studiato appositamente per ricevere un addestramento di base sul primo soccorso (BLS) e sulla RCP (Rianimazione Cardio Polmonare). Verranno insegnate anche le manovre di disostruzione da corpo estraneo.

Basic Life Support and Defibrillation è il primo manuale edito dalla Salvamento Academy realizzato per dare spazio ed energia alla diffusione della cultura del primo soccorso nella Comunità: scuola, volontari della Protezione Civile, Polizia, Forze Armate, mondo dello sport e del lavoro. Il protocollo di primo soccorso BLS (adulto e pediatrico) contenuto in questo manuale è quello raccomandato dall’ILCOR (International Liasion Committee on Resuscitation) che riunisce i maggiori esperti in rianimazione cardio-polmonare appartenenti ai Council dei vari Paesi nel mondo.

Partecipando a questo corso gli allievi apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

La certificazione che sarà rilasciata, superando gli obiettivi previsti dal programma del corso, attesta l’addestramento al BLSD adulto e pediatrico ed è valida anche per il riconoscimento di crediti formativi scolastici.

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI  

Cell.  331-40 20 174

DATE CORSI

SABATO E DOMENICA 24-25 giugno 2017

SABATO E DOMENICA 23-24 settembre 2017

DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 18.00 

Quota di iscrizione al corso ASSISTENTE ISTRUTTORE : € 244,00 (iva inclusa) 

Compilare DUE MODULI :

  1. modulo sottostante
  2. modulo di iscrizione SALVAMENTO ACADEMY (CLICCA QUI)
Iscrizione ai corsi
  1. (required)
  2. (required)
  3. (required)
  4. (required)
  5. (required)
  6. (required)
  7. (required)
  8. (required)
  9. (required)
  10. (required)
  11. (valid email required)
 

 

 

CONTATTI

©2015 SALUS ITINERE S.C.S. Onlus - P.Iva 08455160963 - Privacy Policy - Cookies Policy

Credits: RSW Studio