Presso il Centro Medico Salus Itinere è possibile effettuare lo screening posturale :
SEI IN BOLLA ?
Valutazione della capacità del corpo di mantenere la stabilità a seguito di infortuni, interventi chirurgici, posture lavorative/sportive errate, cambi nutrizionali, alterazioni emozionali.
Cos’è la posturologia ?
La scienza che studia la persona nella sua statica verticalità e stabilità in piedi. Disarmonia/asimmetria del corpo, dolori cronici, reciditività di infortuni/dolori, instabilità, alterazione della deambulazione.. Limitazioni e/o disarmonia nel gesto atletico, sensazione di sbilanciamento.
L’obiettivo del team Salus Itinere è quello di DIAGNOSTICARE la CAUSA POSTURALE per ripristinare l’ ARMONIA della persona, migliorandone la sintomatologia.
Cos’è la podologia ?
Valutazione del piede nella sua struttura (piede piatto, cavo) e nella sua funzione (fascisti, talloniti) : trattamento con plantari e/o bendaggi ; screening dermatologici (callosità, verruche, micosi) .
Grazie all’efficienza del nostro staff specialistico multidisciplinare e ai test posturali (percezione e stabilità) kinesiologici (test di forza e resistenza) e podologici , siamo in grado oggettivare quali fattori alterano la postura e attuare un percorso correttivo.
Si riceve solo su appuntamento
dott. Vittorio Molinari – Centro Medico Salus Itinere tel. 0586-014550
CENTRO MEDICO SALUS ITINERE
SALUS ITINERE S.r.l.s.
C.F / P.I 01916470493
Via Lamarmora, 4 - 2^ piano - 57122 LIVORNO
CENTRO DI MEDICINA DELLO SPORT DI PRIMO E SECONDO LIVELLO
Autorizzazione Sanitaria Rilasciata da Comune di Livorno n. 499 del 29.01.2015 id. 53297
Accreditato Regione Toscana con Decreto Dirig. n. 7272/2017
Ente di Formazione B.L.S.D. accreditato Regione Toscana con decreto n.9842/2017
PUNTO PRELIEVO DECENTRATO - Medicina di Laboratorio Aut. Comune Livorno n. 1588 del 26/02/2021
© 2019-2021 SALUS ITINERE S.r.l.s. - P.Iva 01916470493 - Privacy Policy - Cookies Policy
Credits: RSW Studio