Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide

Manovre disostruzione pediatrica : chi salva un bambino salva il mondo intero

Negli ultimi anni la comunità medica internazionale ha evidenziato l’importanza della diffusione della conoscenza delle manovre di primo soccorso tra la gente comune allo scopo di evitare che alcune situazioni diventino irreversibili. Basti pensare alla nostra quotidianità e riflettere su quante siano le possibilità che in caso di incidente o malessere il primo a passare nei paraggi possa essere un medico o un infermiere.
In virtù di questa considerazione, sarà di sicura utilità l’apprendimento delle manovre di disostruzione pediatrica da applicare in caso di necessità: pensate che ogni anno in Italia 50 famiglie sono distrutte dalla morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo.

foto bimbo
Secondo i dati ufficiali dell’ISTAT il 27% delle morti classificate come “accidentali”, avviene per soffocamento causato da inalazione di cibo o di “corpo estraneo” (palline di gomma, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose, giochi, la polpetta etc. etc.). Ma la causa principale è che chi li assiste nei primi momenti di solito non è preparato a queste manovre, e può causare conseguenze disastrose quali quella di tentare di afferrare direttamente il corpo estraneo nella bocca con le dita o di scuotere vigorosamente il bambino tenendolo per i piedi. La mancanza di competenze può essere quindi dannosa.

Il centro di formazione Salus Itinere organizza mass training presso Scuole, Centri Sportivi, Stabilimenti Balneari per far apprendere le MANOVRE SALVAVITA a genitori, baby-sitter, insegnanti, tutti !!!

Il 27 giugno 2015  INCONTRO FORMATIVO allo Stabilimento Balneare Pancaldi – Acquaviva – LIVORNO

PancaldiMASS TRAINING PANCALDI

CONTATTI

© 2019 SALUS ITINERE S.r.l.s. - P.Iva 01916470493 - Privacy Policy - Cookies Policy

Credits: RSW Studio

SALUS ITINERE
Send via WhatsApp