Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide

Salute delle ossa

Innovativa tecnologia ecografica per la valutazione della micro-architettura ossea.

Presso il nostro Centro Medico una innovativa valutazione della salute ossea, grazie al più avanzato densitometro osseo a Tecnologia R.E.M.S (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry) . 

Un innovativo esame per la valutazione della salute ossea senza l’utilizzo di radiazioni. Esame viene effettuato rapidamente in 2 minuti e i dati rilevati sono molto accurati. 

Il nuovo servizio affianca l’ambulatorio di endocrinologia del Dott. Fabrizio Malvaldi ed è effettuato dal medico specialista nucleare dr. Mauro Della Porta. 

Una semplice scansione ecografica per una accurata prevenzione, diagnosi e monitoraggio della salute delle ossa con referto medico immediato. 

Cosa analizza questo esame innovativo : 

  • Densità ossea : valutazione della densità minerale ossea sulle vertebre lombari (L1-L4) e sul collo del femore. Il referto che viene consegnato al paziente contiene tutti i parametri comuni della diagnosi dell’osteoporosi. 
  • Fragilità ossea : valutazione indipendente della struttura ossea interna per valutare il rischio di frattura a 5 anni attraverso analisi statistiche e spettrali dedicate.
  • Composizione corporea : analisi della distribuzione dei componenti corporei fornendo : BMI, % Massa Grassa e Misurazione del metabolismo basale durante la scansione ecografica. 

DIAGNOSI PRECOCE OSTEOPOROSI

L’ osteoporosi è una patologia silenziosa finché non si verificata una frattura. A partire da circa 35 anni, il tessuto osseo passa attraverso un naturale processo di deterioramento, dovuto soprattutto all’età e, nelle donne, alla menopausa. L’esame di resistenza ossea può aiutare a stabile una corretta diagnosi dell’Osteoporosi e può prevenire l’insorgere di una frattura iniziale da fragilità. Il test aiuta anche a determinare la gravità della malattia, prevedere il rischio di fratture successi e monitorare i cambiamenti ossei. L’Osteoporosi può essere prevenuta con una diagnosi precoce e relativa prescrizione dei trattamenti. Questi possono includere : dal semplice stile di vita, a cambiamenti nutrizionali fino alla prescrizione di farmaci specifici per i pazienti con diagnosi grave.

CONTATTI

© 2019 SALUS ITINERE S.r.l.s. - P.Iva 01916470493 - Privacy Policy - Cookies Policy

Credits: RSW Studio

SALUS ITINERE
Send via WhatsApp