Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide

Un successo lo stand Salus Itinere alla Livorno Half Marathon 2019

09-10 novembre 2019

Due giorni di intense attività e incontri che abbracciano il mondo del podismo a 360°. Circa 2500 gli atleti accorsi per la Livorno Half Marathon e per scoprire il bellissimo percorso cittadino che offre la città di Livorno.

Lo stand rappresentato dal responsabile della struttura sanitaria SALUS ITINERE Luca Cecchetto si trovava nell’area interna al Palacosmelli, riservata agli espositori , all’accoglienza degli atleti e alle premiazioni finali.

In occasione della Livorno Half Marathon sono state presentate le novità del servizio di medicina dello sport SALUS ITINERE in particolare modo i servizi relativi alla traumatologia sportiva con l’innovativo Medical Cold Therapy System un sistema terapeutico adottato per ridurre al minimo l’edema, il dolore e le infiammazioni dei tessuti traumatizzati e migliorare i tempi di recupero.

Gli atleti bisognosi , alcuni infortunati, hanno potuto provare gli effetti terapeutici di questo straordinario apparecchio al termine della gara podistica. Grazie alla collaborazione con il dott. Simone Piacquadio – fisioterapista, sono stati effettuati numerosi massaggi sportivi pre e post gara. Alcuni atleti hanno potuto effettuare anche l’analisi della composizione corporea per valutare lo stato di idratazione pre e post gara.

Si è conclusa quindi con un bilancio molto positivo la prima esperienza di Salus Itinere alla Livorno Half Marathon .

Un ringraziamento particolare va al Direttore della Livorno Half Marathon Sig.re Franco Meini e a tutto il suo staff per l’ottima organizzazione.

Ci rivediamo all’ edizione 2020.

CONTATTI

© 2019-2021 SALUS ITINERE S.r.l.s. - P.Iva 01916470493 - Privacy Policy - Cookies Policy

Credits: RSW Studio

SALUS ITINERE
Send via WhatsApp