Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide

Infiltrazioni ecoguidate con PRP

Le infiltrazioni ecoguidate con plasma ricco di piastrine (PRP) abbrevia i tempi di recupero e migliora la funzionalità negli atleti. SALUS ITINERE tra i primi centri autorizzati su Livorno.

Presso il Centro Medico Salus Itinere è possibile effettuare le Infiltrazioni ecoguidate con plasma ricco di piastrine (PRP) attraverso la tecnica ecoguidata, grazie al nostro staff medico altamente competente e ai presidi tecnologici presenti nella struttura sanitaria.

Le attività medico sportive e di traumatologia sportiva in SALUS ITINERE sono ormai realtà consolidate sul nostro territorio e molto apprezzate dagli sportivi per la qualità delle prestazioni erogate. Da oggi si aggiunge un’altra attività importante che è quella della medicina rigenerativa nell’ambito della traumatologia sportiva attraverso le Infiltrazioni ecoguidate con plasma ricco di piastrine (PRP) .

E’ importante evidenziare che, per poter eseguire le infiltrazioni ecoguidate con plasma ricco di piastrine (PRP) nell’ambito dell’ortopedia e traumatologia sportiva , il Centro Medico SALUS ITINERE possiede tutti i requisiti strutturali, tecnologici e sanitari ed è autorizzato per la produzione del PRP (emocomponente ad uso Non trasfusionale) dall’Azienda USL Nord Ovest Toscana.

Il plasma ricco di piastrine (PRP) è un trattamento altamente efficace per stimolare la cicatrizzazione, la rigenerazione e la guarigione dei tessuti danneggiati, ad esempio in caso di, rottura dei tendini, tendinopatie croniche, lesione dei legamenti, lesioni muscolari, lesioni focali della cartilagine, artrosi.

Centro Medico Salus Itinere ©

Il procedimento per ottenere il PRP è molto semplice e veloce. All’atleta viene eseguito un normale prelievo di sangue venoso, che viene successivamente posto in una macchina per essere centrifugato. La centrifuga fa sì che le diverse sostanze che compongono il sangue si separino. A questo punto, la parte ricca di piastrine viene prelevata con una siringa sterile.

Questo processo avviene in 30 minuti circa e il sistema a circuito chiuso con l’utilizzo di un kit biomedicale speciale che garantisce che il sangue non venga contaminato da agenti esterni.

Valutazione clinica prima dell’effettuazione della procedura PRP.

Nel caso in cui uno sportivo subisca una lesione durante un allenamento o una pratica sportiva, è necessario prima effettuare una visita traumatologica per evitare che la lesione peggiori compromettendo la salute del paziente e successivamente la valutazione per la procedura di Infiltrazione ecoguidata con plasma ricco di piastrine (PRP).

Per approfondimento visita la nostra pagina dedicata

CONTATTI

© 2019 SALUS ITINERE S.r.l.s. - P.Iva 01916470493 - Privacy Policy - Cookies Policy

Credits: RSW Studio