Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide

Controlla le tue ossa con l’innovativa tecnologia ecografica

Presso il nostro Centro Medico una innovativa valutazione della salute ossea, grazie al più avanzato densitometro osseo a Tecnologia R.E.M.S (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry) .

Un innovativo esame per la valutazione della salute ossea senza l’utilizzo di radiazioni. Esame viene effettuato rapidamente in 2 minuti e i dati rilevati sono molto accurati.

Il nuovo servizio affianca l’ambulatorio di endocrinologia del Dott. Fabrizio Malvaldi ed è effettuato dal medico specialista nucleare dr. Mauro Della Porta.

Una semplice scansione ecografica per una accurata prevenzione, diagnosi e monitoraggio della salute delle ossa con referto medico immediato.

Cosa analizza questo esame innovativo :

  • Densità ossea : valutazione della densità minerale ossea sulle vertebre lombari (L1-L4) e sul collo del femore. Il referto che viene consegnato al paziente contiene tutti i parametri comuni della diagnosi dell’osteoporosi.
  • Fragilità ossea : valutazione indipendente della struttura ossea interna per valutare il rischio di frattura a 5 anni attraverso analisi statistiche e spettrali dedicate.
  • Composizione corporea : analisi della distribuzione dei componenti corporei fornendo : BMI, % Massa Grassa e Misurazione del metabolismo basale durante la scansione ecografica.

E’ possibile ricevere due tipi di prestazioni :

  • solo esame con referto immediato
  • esame con referto immediato e visita endocrinologica

Prenota il tuo test 0586-014550

CONTATTI

© 2019-2021 SALUS ITINERE S.r.l.s. - P.Iva 01916470493 - Privacy Policy - Cookies Policy

Credits: RSW Studio

SALUS ITINERE
Send via WhatsApp