Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide
Scienza dell’alimentazione e dietetica - slide

Traumatologia dello sport : il percorso di diagnosi, cura e riabilitazione per lo sportivo alla Salus Itinere.

Per chi si è procurato uno stiramento muscolare durante la partita di calcetto o una distorsione di caviglia alla corsa campestre c’è il nostro ambulatorio di traumatologia dello sport, servizio afferente alla Medicina dello Sport coordinato dalla Dott.ssa Alice Bartolini e dedicato a chi si è infortunato praticando attività fisica sia a livello amatoriale che professionistico.

Il servizio di traumatologia dello sport collocato all’interno del Centro di Medicina dello Sport già operativo da alcuni mesi, si occupa di traumi acuti e subacuti e di patologie dell’apparato locomotore causati da attività sportiva. 

Con questo nuovo servizio – spiega Luca Cecchetto – Responsabile del Centro Medico Salus Itinere – intendiamo offrire all’atleta che ha subito un infortunio occorso durante l’attività sportiva un percorso specialistico di diagnostica , cura e riabilitazione fino alla guarigione . E’ un’attività ambulatoriale fondamentale in cui l’associazionismo sportivo del territorio livornese potrà trovare nei nostri servizi risposte specialistiche alle problematiche di chi pratica attività fisica dilettantistica.

L’ambulatorio si occupa principalmente di traumi della spalla, del ginocchio e della caviglia e di patologie da sovraccarico o croniche come le tendinopatie.

E’ possibile prenotare la visita traumatologica , l’ecografia muscolo-scheletrica e successivamente seguire il percorso di cura e riabilitazione dal nostro team multidisciplinare.

Per informazioni e prenotazioni : tel . 0586-014550

CONTATTI

© 2019-2021 SALUS ITINERE S.r.l.s. - P.Iva 01916470493 - Privacy Policy - Cookies Policy

Credits: RSW Studio

SALUS ITINERE
Send via WhatsApp